Maintenance Technician

EUROPE
ITALY
Maintenance Technician
Reference:
REC11372

Field of activity:
Customer Care

Location:
Milan

Contract type:
Permanent

Experience required:
3-5 years

Languages required: English, Italian

La figura di tecnico di campo Manufacturing Specialist è un elemento chiave nel nostro Team. Sarà basato nel centro Italia e avrà il compito di effettuare interventi in loco presso tutti i nostri clienti del centro/sud. Oltre ad un profilo prettamente E-Manufacturing è necessario avere dimestichezza con la gestione di SW e sistemi operativi Windows. Questo profilo si occuperà di intervenire presso i nostri clienti al fine di risolvere in loco tutte le problematiche da loro enunciate e relative ai nostri prodotti Hardware/Software CAM Manufacturing.
Per questa posizione ricerchiamo una persona dinamica, proattiva e con una profonda conoscenza dei settori dell’automazione (meccanica automatica) approfondita conoscenza dei principi di funzionamento di macchine ad azionamento elettrico, impianti manifatturieri, sistemi robotici, meccanica ed informatica.  

Responsabilità

- In collaborazione con il nostro Customer Care avrà la responsabilità di risolvere in loco le problematiche aperte, effettuare manutenzioni correttive e preventive, trovando soluzioni rapide ed efficaci. Comprendere le necessità e le priorità dei clienti in ambito Manufacturing CAM, così da poter trovare una soluzione ai loro dubbi e problemi relativamente alla risoluzione/prevenzione di guasti.
- Collaborare con H.Q. per la risoluzione dei problemi di secondo livello ed eventuali modifiche Hardware/Software.

Requisiti

- Diploma perito Elettronico/Elettrotecnico o laurea in ingegneria dell’automazione o meccanica o elettronica
- Buona conoscenza di tutto quanto sopra indicato (Work Description)
- Dinamicità e capacità di apprendimento rapido
- Si richiede una persona con buoni skills di comunicazione e di problem solving.
- Obbligatorio un buon livello di inglese, parlato e scritto. 
- Disponibilità a viaggiare all’estero nel periodo iniziale di inserimento in azienda e saltuariamente per corsi di aggiornamento. Disponibilità quotidiana a viaggiare sul territorio Italiano



 Apply